La mia passione, il mio sogno, una missione coinvolgente

La mia prima attività nacque nel 1993. Il mio primo studio era composto da due piccole stanze compresa la saletta di attesa. Vi svolgevo la funzione di medico valutando i pazienti e predisponendo il progetto ed il programma riabilitativo, ma anche quella di fisioterapista praticando gli esercizi di riabilitazione direttamente sui miei primi pazienti, molti dei quali amici fiduciosi. Quel momento fu molto importante per la mia vita professionale, si trattò di una fase altamente stimolante e formativa. In questo primo periodo infatti riuscii ad applicare la teoria degli studi, culminati con il conseguimento della specializzazione in Medicina Fisica e riabilitazione, nella attività sanitaria pratica.
Nel 1995 e poi nel 1998, a seguito di ristrutturazioni ed ampliamenti lo studio prese la forma dell’ambulatorio di fisiochinesiterapia ottenendo l’Autorizzazione sanitaria e poi l’Accreditamento da parte delle Autorità regionali preposte.
Nel 2003 iniziai la costruzione dell’attuale struttura di Aqua Salus, con un piano terra dedicato alla riabilitazione estensiva comprensivo di piscine terapeutiche. Nel 2006, con grande orgoglio e soddisfazione, ci fu l’inaugurazione ufficiale del Centro Aqua Salus; nel 2012 poi fu completato il primo piano e qui trasferita, in via definitiva, l’area della specialistica ambulatoriale.
Oggi Aqua Salus è una delle eccellenze regionali tra le strutture territoriali dedicate alla riabilitazione, grazie al continuo aggiornamento e formazione dei professionisti che vi operano, all’applicazione delle metodiche riabilitative di ultima generazione, all’utilizzo di apparecchiature sofisticate che rappresentano la frontiera più moderna nel settore.

Image module

La riabilitazione è una disciplina unica nel suo genere

in quanto richiede un coinvolgimento fortemente emotivo del paziente

Il paziente deve essere seguito ed accompagnato, non solo fisicamente, durante tutto il suo percorso di recupero. In questo senso, è molto importante che il luogo della riabilitazione sia un posto accogliente, pulito, stimolante, e che il paziente sia seguito da uno staff ospitale e cordiale, oltre che molto esperto. Anche l’intervento chirurgico meglio riuscito può risultare compromesso se non seguìto da un’adeguata fase successiva di riabilitazione.
Oggi Aqua Salus è il mio sogno diventato realtà al servizio di tutti.

Di quale trattamento riabilitativo potresti aver bisogno?

Contattaci subito per avere una prima consulenza online gratuita!